spurgo firenze

Via circondaria, 10/R

50127 Firenze

+39 800400441

24 ore su 24 7giorni/7

cose il canal jet

Cos’è il canal Jet

Cos’è il canal Jet

Che cos’è il canal Jet? Il canal Jet è un tubo flessibile con sistema di lavaggio ad alta pressione. Consente di pulire, disostruire e rimuovere eventuale materiale o incrostazioni da tubature o canali, è composto da una sonda in grado di spruzzare acqua ad alta pressione nelle condotte. Tutti i mezzi di spurgo sono dotati di pompe canal Jet. Sono collegate a una pompa e ad un serbatoio di raccolta, in grado di raggiungere una pressione compresa tra i 120 e i 200 BAR e una portata d’acqua pari a 400 litri al minuto.

Questo sistema viene utilizzato per effettuare al meglio il proprio lavoro e liberare canali fognari o reti idriche ostruite. Il canal Jet con la sua moderna tecnologia consente di effettuare lavaggi e risolvere tutte le problematiche di ostruzione. Questa soluzione è utilizzata sia per manutenzioni ordinarie, sia per manutenzioni straordinarie in situazioni di emergenza.

Come è composto e come funziona

cose-il-canal-Jet

Il sistema canal Jet è molto semplice, si tratta di un sistema idrico ad alta pressione. L’acqua è incanalata attraverso sonde con ugelli di varie dimensioni a seconda della tubazione da disostruire. La sonda, del diametro adatto, sarà inserita nella tubatura ostruita. Con un getto d’acqua a pressione elevata, permette di rimuovere l’ostruzione, disintasare la condotta da calcare o qualsiasi altro materiale che nel tempo rischia di occludere la tubazione. Ogni deposito solido incastrato infatti sarà rimosso molto rapidamente dalla pressione dell’ acqua che questo è in grado di generare, liberando immediatamente la tubatura.

Altri utilizzi del cos’è il canal Jet

Il canal Jet si utilizza anche per pulire varie pavimentazioni, tetti o scarichi come grondaie, piazze, muri e tanto altro, con risultati ottimali e senza lasciare residui. Utilizzare il canal Jet è sempre più frequente, sia in ambito civile che industriale. Si usa in ambito pubblico e privato per risolvere problemi di ostruzione alle condotte fognarie o addirittura per pulizia di piazze e piazzali cittadini.

Differenze e tipologie di canal Jet

Esistono molti tipi di canal Jet a seconda delle esigenze e i servizi su cui dover lavorare. I mezzi più piccoli infatti sono utilizzati per servizi urbani e in ambito industriale o civile dove gli spazi possono essere minimi ed è necessaria una certa agilità di movimento. La differenza maggiore tra i vari tipi di canal Jet sono le dimensioni dei serbatoi che possono variare da pochi metri cubi fino a capacità maggiori. Ad esempio i serbatoi da 30 mc o addirittura i serbatoi a traino che possono essere collegati per rendere ancora maggiore la capacità del mezzo. Inoltre ci sono sistemi di canal Jet che oltre a spingere l ‘acqua ad alta pressione sono in grado di aspirare i residui dal condotto su cui vengono immessi.

Il tubo flessibile

Il tubo flessibile che fa anche da sonda può essere di diverse dimensioni. La dimensione può variare da pochi centimetri fino ad avere diametri più grandi a seconda del lavoro da svolgere. Per evitare soprattutto di incastrarsi nella tubazione o di svolgere il lavoro inutilmente essendo troppo piccolo. Alla terminazione del tubo flessibile c’è un ugello per regolare ulteriormente la pressione. Questi ugelli sono direzionabili e possono essere orientati verso un punto preciso per aumentarne la capacità pulente.

Come funziona il sistema Canal-Jet?

Entrando nel dettaglio, vogliamo spiegare nel dettaglio come funziona e come viene utilizzato questo tipo di prodotto. L’operatore specializzato, in questo caso lo spurghista, introduce nella conduttura un tubo flessibile che termina con un ugello in grado di spingersi in avanti grazie ad un getto ad alta pressione. L’ugello avanza lungo la conduttura fognaria, spingendosi attraverso la pressione dell’acqua portando con sé il tubo. Unendo l’alta pressione dell’acqua e la forza triturante riesce a “bucare” e rompere l’occlusione. Il materiale frammentato è ora in grado di defluire e scendere lungo la tubatura finendo nella fognatura o nella fossa biologica. In conclusione, l’uso di pompe ad alta pressione, canal Jet, con ugelli di diverse dimensioni, consentono di effettuare una pulizia delle fognature e delle tubazioni efficace e molto rapida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Buttonchiama